Nibali e la Sanremo

0

“Mi ricorderò per sempre di questo giorno.
Uno spettacolo.
Sono emozionatissimo.
Ho fatto un capolavoro”
[Vincenzo Nibali]
🚴🏻🏆📸❤️🦈

Un’impresa straordinaria, un vero e proprio capolavoro sportivo che restituisce al ciclismo la sua dimensione più vera e pura, quella dove a fare la differenza oltre alle gambe ed al talento sono il cuore, il coraggio e la fantasia.
Vincenzo Nibali ha vinto la 109° edizione della Milano-Sanremo e lo ha fatto alla “vecchia maniera”, da vero ed autentico fuoriclasse, tagliando in solitaria con le braccia alzate verso il cielo il traguardo di Via Roma.
Sulle strade che hanno contribuito a consacrare ad immortali i più grandi ciclisti della storia lo “Squalo dello Stretto” ha scritto una nuova e leggendaria pagina del ciclismo italiano e mondiale.
Ha saputo portare a termine un’azione folle che non si vedeva e risultava vincente da oltre vent’anni ed ha riportato un italiano sul gradino più alto della Classicissima, la più lunga e famosa corsa di un giorno dello stivale, dopo dodici anni di assenza.
Ci sono corridori capaci di fare la differenza in salita, altri in discesa ed altri ancora in pianura poi ci sono quelli come Vincenzo Nibali: i Campioni.
Quelli che sfuggono ad ogni possibile analisi, categorizzazione o previsione, quelli capaci di imporsi sia nei grandi Giri che nelle grandi Classiche, quelli amati ed osannati, quelli che tutti noi dovremmo ringraziare, perché con le loro gesta contribuiscono ad arricchire di nuovi capitoli l’intramontabile e l’indissolubile storia d’amore che lega l’uomo alla bicicletta e che da oltre cento anni emoziona, commuove e rende vivi.

[Poesia Sportiva✍🏻]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *