Ciclismo

Ha vinto Tadej Pogacar!

0 Ha vinto il ciclismo. Vero. Passionale. Folle. Istintivo. Ha vinto il ciclismo. Cuore. Passione. Gambe. Sudore. Ha vinto il ciclismo. Talento. Sfrontatezza. Sogno. Realtà. Ha vinto il ciclismo. Ricorsi. Ricordi. Presente. Futuro. Ha vinto il ciclismo. Ha vinto Tadej Pogacar! “Il mio sogno non era di vincere il Tour de France, il mio sogno …

Ha vinto Tadej Pogacar! Leggi altro »

Eddy Merckx: il Cannibale

1+ “La gara viene vinta dal corridore che riesce a soffrire di più, e chi crede che io sia arrivato facilmente alle vittorie, non sa quanta sofferenza mi sono costate”.⁣⁣ ⁣⁣ In carriera, Eddy Merckx ne ha messe insieme 525, di vittorie: cinque Tour de France, cinque Giri d’Italia, una Vuelta di Spagna, sette Milano-Sanremo, …

Eddy Merckx: il Cannibale Leggi altro »

Vent’anni senza Gino

1+ “Che sbadato sono, hai ragione. Ma tanto per dire, ce la faresti a vincere la tappa di domani?”⁣ Bartali non ci pensò su nemmeno un secondo:⁣ “Si, lo garantisco al 99 per cento. La vincerò con un quarto d’ora di vantaggio”.⁣ “Mi raccomando, Gino, per noi è molto importante se ce la fai. Dico …

Vent’anni senza Gino Leggi altro »

I 50 anni del Pirata

0 “Marco Pantani è un viaggio nel tempo, un percorso a ritroso tra le onde della memoria e dei ricordi più intensi. Dolcissimi e dolorosi. Dall’apoteosi al cataclisma, dal sogno all’apocalisse. Marco è per me il momento infinito, che vive, oltre la vita. E resta nell’anima di chi ha avuto la fortuna di viaggiare nei …

I 50 anni del Pirata Leggi altro »

Pedala Enzino pedala

0 “Pedala, Enzino” mi ripeto, “pedala e non avere pensieri.” Pedala e lotta, sopravvivi, lotta per sopravvivere. Pedala, pedala, pedala. Pedala, Enzino, e ogni tanto ricordati di bere. Pedala, Enzino, e ogni tanto ricordati di mangiare. Pedala, Enzino, e ogni tanto pulisciti gli occhiali. Pedala, Enzino, e non perdere mai di vista la strada. Pedala, …

Pedala Enzino pedala Leggi altro »