Sofia Goggia tutta d’oro

0

“La vittoria la dedico a me stessa, al mio bel Paese, alle persone che vogliono bene a Sofia indipendentemente dal fatto che vinca l’Olimpiade. Grazie a chi ha creduto ad una bambina che a sei anni sognava di vincere le Olimpiadi sulla neve di Foppolo. Sono una pasticciona, ma oggi ho cercato di essere una samurai”.
[Sofia Goggia]
🎿🥇📸⛷🌍

E’ l’Olimpiade delle donne azzurre, delle prime volte, delle imprese che emozionano e commuovono e da oggi è anche l’Olimpiade di Sofia Goggia meravigliosa medaglia d’oro nella discesa libera di sci alpino.
Un missile azzurro, un concretato di determinazione ed aggressività senza eguali, un tutt’uno perfetto tra atleta e sci. Così potremmo descrivere la discesa mozzafiato che ha portato la sciatrice bergamasca a diventare la prima italiana della storia a salire sul gradino più alto del podio olimpico nella specialità più prestigiosa ed affascinante dello sci.
Come lei stessa ha dichiarato è stata una “goggiata” la “migliore di sempre” arrivata nel giorno più importante, un giorno storico ed indimenticabile per tutto lo sport olimpico italiano.

[Poesia Sportiva✍🏻]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *