Rugby

Il senso profondo del rugby

2+ “Avevo sei anni. ⁣ Mi dissero: si corre avanti, si passa indietro.⁣ Per un bambino non è automatico. ⁣ Poi capisci il senso.⁣ Hai sempre bisogno di qualcuno che ti venga dietro: in aiuto, in soccorso, in sostegno.⁣ E visto dall’altra parte: devi sempre aiutare, soccorrere, sostenere il tuo compagno.”⁣ ⁣ [Alessandro Troncon – …

Il senso profondo del rugby Leggi altro »

Andrea “Il Barone” Lo Cicero

0 “Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna”. [Estratto dal libro: Andrea Lo Cicero – Il Barone] 🏉🇮🇹🌟📸❤️🏟💪 …

Andrea “Il Barone” Lo Cicero Leggi altro »

Rugby scuola di vita

0 “Adesso so che quando si avanza uniti ci sono possibilità di successo. Adesso so che se non andrò in meta io, ci andrà un mio compagno. Adesso so che cosa vuol dire rispettare un avversario che è a terra. Adesso so che potrò cadere e perdere il pallone, ma un compagno sarà pronto a …

Rugby scuola di vita Leggi altro »

Nelson Mandela e François Pienaar

0 “Non è il critico che conta, né l’individuo che indica come l’uomo forte inciampi, o come avrebbe potuto compiere meglio un’azione. L’onore spetta all’uomo che realmente sta nell’arena, il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore, dal sangue; a colui che lotta con coraggio; che sbaglia ripetutamente, perché non c’è tentativo senza errori …

Nelson Mandela e François Pienaar Leggi altro »

Martin Castrogiovanni

1+ “Ho amato il Rugby più della mia vita. Nella mia carriera ho avuto molti problemi fisici, ma ho giocato anche infortunato. Una volta, con un menisco fuori uso, entrai negli spogliatoi a gara finita e svenni per il dolore. Nel 2011 scopro di essere celiaco, difficile da accettare per uno che mangia 11 volte …

Martin Castrogiovanni Leggi altro »