“E’ dura parlare adesso, però si questo è stato il mio ultimo torneo.
Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato e si adesso sto piangendo ma sono contenta, sono contenta di quello che ho fatto.
Sono arrivata qui superando anche momenti molto brutti, però oggi sono stata bene, nonostante la sconfitta è stato bello stare qui davanti a tutti voi.
Scusate ma non è facile parlare, è difficile.
Quello che posso dire è soltanto grazie: in primis alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto ed è stata sempre con me in tutti questi anni ed al il mio staff che mi ha sopportato nell’ ultimo periodo e non è stato facile.
Grazie al pubblico, grazie, grazie!
Io sono felice, scusate ma non ce la facevo più.
Io sono felice da domani sono in vacanza, non ne potevo più.
Grazie, grazie davvero!”
[Roberta Vinci]
❤️🎾📸👑❤️
Vera, schietta e sincera come lo è sempre stata, dal primo all’ ultimo quindici di una carriera meravigliosa.
Roberta Vinci chiude con il tennis giocato perdendo al primo turno degli Internazionali Bnl d’Italia 2018, ma quello che doveva essere un momento triste e malinconico si è trasformato, grazie all’ unicità della tennista tarantina, in un semplice, caloroso ed affettuoso saluto ad una ragazza che per anni ha fatto divertire, emozionare e gioire milioni di sportivi italiani e non solo.
Le sue parole, il suo sorriso e la sua felicità non lasciano dubbi; nella sua testa non c’era più spazio per il tennis e dopo 21 anni di vittorie, sconfitte, tornei, viaggi e successi memorabili è comprensibile ed anche giusto così.
Prima di lei ce ne sono state, dopo di lei ne verranno altrettante ma come lei, forse, non ne rivedremo più.
Grazie, grazie di tutto Roberta, goditi la tua meritata vacanza!
[Poesia Sportiva✍🏻]
[Credit foto: Antonio Costantini/Internazionali Bnl d’Italia]