Pugilato

Io sono Sadaf Khadem

0 “Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.” [Rita Levi-Montalcini] 🌟🥊📸💐🌍 Io combatto per amore dello sport. Io combatto per amore della vita. Io combatto per amore della libertà. Sul ring come nella …

Io sono Sadaf Khadem Leggi altro »

Da “schiavo” a “uomo libero”

0 “Solo un uomo che sappia cosa vuol dire essere sconfitto può scendere fino al fondo della sua anima e venire su con quell’oncia di potenza necessaria per vincere quando il combattimento è pari.” [Muhammad Ali] 🥊🔝🏵📸🇺🇸🔥❤️ Per antonomasia il più grande di tutti i tempi. Eterne le sue gesta, immortale il suo mito. Uomo …

Da “schiavo” a “uomo libero” Leggi altro »

Primo Carnera

0 “Ci ha trasmesso la dedizione e la cura verso gli altri. Ci ha insegnato che nessuno rimane in cima per sempre e che il vero carattere di una persona si giudica da come affronta la discesa. Era un uomo dolcissimo e tenero. So che il regime fascista lo elesse a icona, ma la verità …

Primo Carnera Leggi altro »

La corsa di Muhammad Ali

1+ “Mi svegliavo tutte le mattine ‪alle 6:00‬ per la corsa ed all’inizio non ce la facevo: il percorso da fare era troppo lungo. I giornali pompavano Liston perché era imbattibile, e quando non finivo il percorso di running mattutino mi sentivo inutile. Andavo in palestra il pomeriggio, mi buttavo a terra, non contavo i …

La corsa di Muhammad Ali Leggi altro »

The Greatest

0 “I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall’interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l’abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell’abilità”. [Muhammad Ali]