“Cosa ci lascia Niki Hayden? Ci lascia molto: il ricordo di un pilota forte, generoso, corretto, in buoni rapporti con tutti, tra avversari e compagni.
Il ricordo di un ragazzo semplice, genuino, gentile, disponibile.
Un insegnamento importante: è uno dei pochissimi a essere riuscito a far convivere alla perfezione anche l’aggressività necessaria per correre e vincere ai suoi livelli, con una serenità e umanità da gentleman, dando sempre il massimo con generosità e umiltà.
Non c’è una sola persona in tutto il paddock che possa parlar male di Hayden.
Nessuno. Ha lasciato il vuoto, nostalgia, emozione, rimpianto, ricordi, affetto, stima, ma neppure un po’ di rancore, nessuna macchia scura.
Un’eredità enorme, più grande di qualsiasi record.
La capacità di essere competitivo e vincente senza cattiveria, senza nemici.
Ciao Nicky.”
[Paolo Beltramo]
🏍🌎🙏📸❤️🇺🇸🥇
Tradito da un destino infame e beffardo il 22 Maggio 2017 ci lasciava a soli 35 anni Nicky Hayden Campione del Mondo della MotoGp 2006.
Un ragazzo dolce, sorridente, posato ed educato, innamorato della vita e delle sue passioni.
Un pilota equilibrato, veloce, competitivo ed aggressivo ma mai scorretto, innamorato delle moto e dell’adrenalina che solo le due ruote sono in grado di donare e far assaporare.
Chi ha avuto la fortuna di conoscere “Kentucky Kid” non può che ricordare l’uomo prima del campione, l’anima gentile di un ragazzo strappato alla vita troppo presto senza ragione e preavviso.
[Poesia Sportiva✍🏻]