Il titolo Europeo di Matteo Trentin

0

“Sono cresciuto con dei valori che vanno al di sopra di tutto come l’onestà e la generosità, e che vive ancora di emozioni. Ieri è stata una delle giornate più belle della mia carriera, ha vinto l’amico Matteo Trentin ma ad esultare per primo ed a commuovermi sono stato io.”
[Davide Cimolai]
🚴🏻💪📸🥇🌍

Al termine di una sontuosa e potentissima volata Matteo Trentin taglia per primo il traguardo del circuito cittadino di Glasgow aggiudicandosi il titolo di Campione Europeo 2018 di ciclismo su strada.
Un successo storico per la nazionale azzurra guidata dal Commissario Tecnico Davide Cassani, una vittoria ottenuta con un perfetto lavoro di squadra eseguito magistralmente dal primo all’ultimo km, anzi più precisamente agli ultimi 200 metri.
Perché è vero che il ciclismo è uno sport individuale e a vincere è un singolo, ma il lavoro svolto da Davide Cimolai in preparazione alla volata del compagno di nazionale e neo campione Europeo Matteo Trentin è stato un qualcosa di autentico ed emozionante.
Un bellissimo spot per il ciclismo costantemente alla ricerca di nuovi campioni da esaltare ma che troppo spesso si dimentica di rendere il giusto e meritato onore a chi aiuta, con generosità, onestà e lealtà, quest’ultimi a compiere le proprie imprese.
Ha vinto Matteo Trentin ma ad esultare per primo ed a commuoversi è stato Davide Cimolai.

[Poesia Sportiva✍🏻]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *