Il finale da favola di Alan Marangoni

0

“È stata la giornata perfetta che ho sempre cercato nella mia carriera e che ho trovato proprio oggi.
Mi sono preso il rischio di attaccare negli ultimi km perché volevo giocarmi tutte le carte per raggiungere questo traguardo, rincorso più volte durante la mia carriera.
Alzare le braccia al cielo e vincere in una giornata che era già speciale di suo, è stata un’emozione di una potenza indescrivibile.
Un finale da favola che più volte ho sognato e che oggi è diventato realtà”.
[Alan Marangoni]
❤️🏆📸🚴🏻💪

Per quanto possa essere lunga l’attesa, tu non disperare.
Per quanto possa essere ripida, dura e faticosa la salita, tu non mollare.
Per quanto possa essere impervia e pericolosa la discesa, tu non temere.
Per quanto possa essere difficile tutte le mattine salire sulla bici e continuare a pedalare, tu non smettere, perché il destino di ognuno di noi è imprevedibile e solo chi ha il coraggio di assecondarne il disegno fino alla fine può vivere una vera e propria favola e godere di un finale da sogno.
Alan Marangoni ciclista professionista da un decennio e gregario di professione ha ‪corso lo scorso 11 Novembre 2018‬ in Giappone l’ultima gara della carriera e proprio all’ultima occasione possibile è riuscito a cogliere la sua prima vittoria, tagliando per primo a braccia alzate la linea del traguardo del Tour di Okinawa.
Dopo una intera vita ciclista passata al servizio dei compagni di squadra, dopo aver preso parte alle grandi corse a tappe ed alle classiche più importanti, pedalato e faticato in testa ed in fondo al gruppo è finalmente arrivata, all’ultima pedalata della carriera, la gioia sportiva più grande, quell’emozione tanto attesa, desiderata e sognata ma fino a ieri mai vissuta, quel regalo che in un secondo ripaga anni di sacrifici, sforzi, cadute e delusioni.

[Poesia Sportiva✍🏻]

1 commento su “Il finale da favola di Alan Marangoni”

  1. Ciao Maranga,per prima cosa ti stimo tantissimo ma ho letto su internet che ti hanno voluto far vincere visto ke era la tua ultima gara da PRO!! Non credo sia vero,ma anche se fosse non cambia nulla Xkè so che ti sei sempre messo a disposizione delle varie squadre in cui hai militato! W GCN Maranga&Giorgione

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *