Geraint Thomas

0

“Non sono bravo con le parole quindi mi perdonerete, sarò breve. Devo ringraziare il mio team, i direttori, lo staff, i miei compagni di squadra, in particolare Froome per cui ho sempre nutrito un grande rispetto. Ho iniziato a correre guardando questa corsa, quando tornavo a casa da scuola. Da bambino sognavo di parteciparvi, è successo 12 anni fa, ora sono qua in maglia gialla e mi sembra assurdo, irreale. Essere sul podio del Tour de France con due campioni come Tom e Chris è un sogno realizzato. Ringrazio il pubblico per il sostegno. E mia moglie, cavoli, stavo per dimenticarmene… Infine voglio dire a ognuno di voi di inseguire i vostri sogni perché se ci credi davvero e lavori duramente per concretizzarli, si esaudiscono. Vivrai momenti esaltanti e terribili prima di quel momento, finirai in ginocchio, io sono finito a terra un sacco di volte, ma con il duro lavoro tutto è possibile.
Grazie a tutti, vive le Tour“.
[Geraint Thomas]
🚴🏻👑📸👏🏻🌍

Un campione su pista, su strada e soprattutto nella vita.
Un corridore ed un atleta moderno, capace di reinventarsi e di arrivare a primeggiare su più terreni ed in più specialità.
Un gregario che la strada, la fortuna ed il destino hanno voluto trasformare nella prima maglia gialla gallese della storia.
Un tre volte campione del mondo e due volte campione olimpico su pista che oggi ha percorso in trionfo vestito di un giallo luccicante l’Avenue des Champs-Élysées.
Geraint Thomas ha vinto la 105° edizione del Tour de France e lo ha fatto con assoluto merito, lasciandosi alle spalle due assoluti campioni e protagonisti delle corse a tappe, l’olandese Tom Dumoulin ed il vincitore uscente Chris Froome, suo compagno di squadra nel team Sky e capitano designato al via della Grande Boucle.

[Poesia Sportiva✍🏻]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *