Basket

The Flu Game!

0 Per chi c’era e per chi non c’era. A eterna memoria. 11 giugno 1997. The Flu Game! “Quando arriviamo al palazzo la notizia si è sparsa, Jordan non è in condizioni di giocare. Per una volta anziché essere mandati sulla Tour Eiffel come succede sempre alle finali NBA siamo quasi a bordo campo, sono …

The Flu Game! Leggi altro »

L’Italia nelle mani del Poz

0 Talentuoso e geniale.⁣ Magico e clamoroso.⁣ In campo e fuori.⁣ Gianmarco Pozzecco è il nuovo allenatore della nazionale italiana di basket!⁣ ⁣ “Avevamo questi sei comandamenti, rappresentavano in maniera molto semplice quello che avevo imparato nel corso della mia vita e che poi ho provato ad applicare al mondo della pallacanestro. Sono regole che …

L’Italia nelle mani del Poz Leggi altro »

Phil Jackson, Michael Jordan, i Chicago Bulls e Buddha!

0 Il Nobile Ottuplice Sentiero del Buddha applicato al basket.⁣ Le otto rette che hanno portato Phil Jackson, Michael Jordan e i Chicago Bulls nella leggenda:⁣ ⁣ 1. RETTA VISIONE⁣ Pensa al gioco nella sua interezza e al lavorare insieme come squadra, come le cinque dita di una mano.⁣ ⁣ 2. RETTA INTENZIONE⁣ Guarda a …

Phil Jackson, Michael Jordan, i Chicago Bulls e Buddha! Leggi altro »

La tranquillità di Coach Dan Peterson

0 Stagione 1986-87⁣ Prima del computer, prima del cellulare, prima di tutto.⁣ Coppa dei campioni di basket, l’attuale Eurolega.⁣ Ventiquattro squadre divise in dodici accoppiamenti con partite di andata e ritorno.⁣ Secondo turno: Aris Salonicco, Grecia.⁣ Ottobre 1986, la mia Olimpia Milano in pessime condizioni, americani arrivati in ritardo, faticavamo in campionato, eravamo senza gambe, …

La tranquillità di Coach Dan Peterson Leggi altro »

Coach Dan Peterson

1+ “Se vuoi diventare un uomo vincente ricordati di avere una valigia sempre pronta a casa. In più, cerca di essere cosciente dei tuoi limiti, oltre che del tuo valore. Ci vuole mente limpida, calma e risolutezza. Niente di nuovo, niente di diverso, niente di più. Pochi concetti chiari eseguiti perfettamente e a sangue freddo, …

Coach Dan Peterson Leggi altro »

LeBron James il Prescelto

1+ James giocava a basket e, fin da ragazzino, palleggiando sul cemento duro, tra le erbacce, aveva un sogno: il titolo Nba. In Ohio, c’erano i Cleveland Cavaliers. Non certo un dream team, ma per lui andavano benissimo: l’avevano scelto al draft 2003, e con loro iniziò a giocare come guardia. Da guardia divenne ala …

LeBron James il Prescelto Leggi altro »